Audi Q8: si avvicina il debutto del nuovo SUV tedesco [FOTO SPIA]

La presentazione di questo modello è attesa nel corso del 2018

Audi Q8 - Il grande SUV della casa dei quattro anelli è stato nuovamente avvistato, questa volta sulle strade polacche di Varsavia. Si avvicina sempre più, dunque, il debutto di questo modello, con cui il marchio tedesco vuole rivaleggiare con le connazionali BMW e Mercedes in questo segmento.
Audi Q8: si avvicina il debutto del nuovo SUV tedesco [FOTO SPIA]

L’arrivo dell’Audi Q8 si avvicina sempre più. Il grande SUV della casa dei quattro anelli, già spiato in più di un’occasione dal nostro fotografo, è stato nuovamente avvistato, questa volte per le strade polacche di Varsavia, come possiamo notare dalle immagini riportate da Carscoops.com. Un modello realizzato per fare concorrenza alle rivali tedesche, come BMW X6 e Mercedes GLE Coupé, di cui dovrebbe essere leggermente più lungo e largo. Non è stata rivelata la data del debutto ufficiale della Q8, ma secondo le indiscrezioni arrivate, dovrebbe avvenire nel corso di quest’anno.

A livello estetico, il SUV non dovrebbe differire molto dalla concept mostrata un anno fa a Ginevra e sarà basato sulla stessa piattaforma dell’Audi Q7 e della Bentley Bentayga, seppur con una linea del tetto ribassata, rispetto all’altro modello del marchio tedesco. Proprio dalla Q7 dovrebbe venir ripresa anche la gamma di motori benzina e diesel, abbinata al cambio automatico ad otto rapporti ed al sistema di trazione integrale. Ancora da confermare la presenza della versione ibrida plug-in, con cui era stata presentata la già citata Q8 Sport Concept nello scorso mese di marzo.

Quel modello era spinto da un motore benzina TFSI 3.0 litri da 328 cavalli, abbinato ad un propulsore elettrico, per una potenza complessiva di 476 CV ed una coppia massima di 700 CV. Sembra invece certa l’uscita successiva di una versione sportiva SQ8, visto che è stato più volte avvistato il prototipo con quattro scarichi ben in evidenza. Non resta che pazientare ancora qualche mese, con possibili nuove anticipazioni, per arrivare poi all’atteso debutto ufficiale, con l’ingresso della casa dei quattro anelli in questo segmento.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)