Audi R8, all’orizzonte si vede il nuovo motore V6 da 2.9 litri

Sostituirà il V8 da 4.2 litri

L'Audi R8 potrebbe montare un nuovo motore V6 da 2.9 litri capace di erogare 456 CV. La scelta di un motore "più piccolo" sarebbe sensata dopo che la Cina ha imposto gigantesche tasse per i motori al di sopra dei 3,0 litri
Audi R8, all’orizzonte si vede il nuovo motore V6 da 2.9 litri

Audi R8 – Nelle ultime ore sono emerse nuove indiscrezioni riguardo il possibile arrivo di una nuovo motore V6 da 2.9 litri per l’Audi R8. Quindi, il motore centrale della supercar prodotta dal marchio tedesco potrebbe ottenere un propulsore turbo che va a riempire il vuoto lasciato dal “non più rilevante” V8 da 4.2 litri. Inoltre, il fatto che Audi avesse scelto di non includere questo motore nella attuale gamma ha reso i nuovi rumours ancora più credibili.

La rivista britannica CAR ha riferito che ci sono voci circa un V6 da 2,9 litri twin-turbo riservato esclusivamente per la supercar del marchio di Ingolstadt e capace di sviluppare presumibilmente 456 CV. Un motore più piccolo non è un’idea campata in aria, o addirittura ridicola, tanto più che la R8 è stata inizialmente lanciata con un propulsore che alcuni ritenuto indegno per una supercar, ovvero il N/A da 4.2 litri. Così, con un piccolo spostamento, il twin-turbo, in realtà, si mantiene in linea con la tradizione del marchio tedesco.

Come afferma CAR, il fatto che il governo cinese abbia imposto gigantesche tasse per i motori più grandi dei 3,0 litri, ha fatto sì che i costruttori abbiano adottato una politica di ridimensionamento della loro gamma attuale e futura. Detto questo, la Cina rimane uno dei più grandi mercati per le aziende automobilistiche e, per questo, Audi dovrà rispettare tali normative per rimanere un marchio rilevante anche in tale mercato.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)