Audi R8 China Edition: alla conquista dell’oriente

Diversi elementi in fibra di carbonio

Per il mercato automobilistico cinese Audi propone una speciale versione della R8, la China Edtion. Si tratta di una vettura realizzata in appena 80 esemplari numerati da 1 a 99 che presenta uno stile più soft e dinamico
Audi R8 China Edition: alla conquista dell’oriente

Il mercato cinese ed in particolare quello automobilistico cresce a vista d’occhio soprattutto per la comparsa di sempre più nuovi ricchi. Questi ultimi attratti sempre di più dallo stile di vita occidentale sono interessatissimi all’acquisto di esclusive supercar. Di conseguenza, le case automobiliste europee non possono far a meno di sviluppare vetture in edizione limitata esclusivamente per questo mercato. Questa volta tocca all’Audi che ha realizzato una speciale versione della potentissima R8, la China Edition appunto, che sarà realizzata in appena 80 esemplari.

Innanzitutto dobbiamo dire che la vettura non perde affatto il suo stile marcatamente tedesco, è dotata di diversi elementi in fibra di carbonio come le alette posteriori ed il diffusore. La parte anteriore invece presenta sempre il suo aspetto aggressivo grazie ai gruppi ottici a tecnologia LED ed alla fascia paraurti che ingloba ampie prese d’aria. Dal punto di vista tecnico invece, sotto il cofano motore troviamo il propulsore V10 da 5.2 litri in grado di erogare una potenza di 518 cavalli e 530 Nm di coppia massima. Con queste caratteristiche la vettura promette prestazioni strabilianti: lo scatto dai 0 ai 100 km/h avviene in appena 3.9 secondi.

Tutti gli esemplari realizzati saranno numerati da 1 a 99 con esclusione di tutte le combinazioni che contengono il 4 (numero sfortunato secondo la tradizione cinese).

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)