Audi R8 e-tron, avvistata la variante elettrica della supercar di Ingolstadt

Il futuro della R8 si fa sempre più verde

Ecologia, consumi minori, riduzione delle emissioni di CO2 e downsizing sono tutti termini che colpiscono tutti i tipi di auto: non fa eccezione nemmeno la super sportiva con gli Anelli

Gli ingegneri dell’Audi stanno preparando la nuova R8 e-tron per iniziare i primi test stradali. Più di 1.000 esemplari verranno collaudati entro la fine di quest’anno.

Alcuni fotografi sono riusciti ad avvistare un esemplare rosso della tedesca proprio mentre effettuava le prime prove su strada: l’esemplare in questione non sembra essere molto diverso da una R8 di serie ma è chiaro che le modifiche principali non riguardano l’estetica eccetto la scomparsa dei quattro tubi di scarico. Un caso? Non proprio visto che la variante elettrica non ne avrà bisogno. Secondo le prime indiscrezioni, la R8 e-tron avrà un propulsore elettrico formato da una batteria al litio da 53 kWh in grado di alimentare i quattro motori elettrici. La potenza massima di tutte le unità elettriche sarà pari a 230 kW, ovvero 313 cavalli, con una coppia stratosferica di 4.500 Nm (sì, avete letto bene) che consentirà un’accelerazione che non si discosta molto dalla variante V8: si parla di uno 0-100 in 4.8 secondi. In poche parole si tratta di una vera e propria supercar in grado di procurare sensazioni degne di una R8 ma allo stesso tempo rispettosa per l’ambiente. Gli uomini di Casa Audi non potevano trovare modo migliore per far contenti gli ambientalisti.

Sempre secondo queste prime fonti, il prezzo base della nuova Audi R8 e-tron sarà pari a € 100.000 mentre incerta è ancora la data di commercializzazione.

Foto di WorldCarFans

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)