Audi R8 GT, è questa la nuova generazione?

Ingolstadt ci prepara qualcosa di radicale

Durante il Salone di Parigi 2012, abbiamo potuto ammirare il restyling della Audi R8 nelle varianti V8, V10 e Plus. E' molto probabile che la versione GT ricompaia anche su questa generazione
Audi R8 GT, è questa la nuova generazione?

La nuova Audi R8 ha ora diritto ad una nuova trasmissione a doppia frizione S-Tronic insieme ad una variante radicale dal nome “Plus” dotata di 550 cv, 10 cv in meno rispetto alla “vecchia” R8 GT.

A proposito di quest’ultima, non molto tempo fa è stato avvistato un esemplare molto particolare sul ‘Ring. Particolare perché, rispetto ad una “normale” GT, l’auto in questione ha gli stessi scarichi del nuovo modello, un alettone più imponente e un aerazione sul cofano anteriore.

L’aerodinamica rivista sarebbe quindi riservata alla GT di nuova generazione che potrebbe arrivare a breve? E’ molto probabile. Se così fosse, la R8 GT avrà senza dubbio una potenza superiore, ovvero qualcosa come 600 cv, che saranno abbastanza per finalmente far parte del club ristretto di supercars che comprende Ferrari 458 Italia, McLaren MP4-12C, Mercedes SLS AMG, Lexus LFA e Lamborghini Gallardo LP570-4 Superleggera.

La Casa di Ingolstadt non ha ancora confermato tale notizia ma da questa foto spia non ci dovrebbero essere dubbi: la versione radicale della R8 V10 sta per arrivare. Notizia da prendere con le pinze: potrebbe addirittura fare la sua prima apparizione mondiale al Salone di Ginevra 2013.

Foto di Motor Authority

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)