Audi R8 GT Spyder: galleria ufficiale della nuova supercar
Per presentarla di fronte agli occhi degli sportivi e dei più appassionati, la casa automobilistica tedesca ha portato la nuova Audi R8 GT Spyder presso il circuito di Le Mans per la gara di endurance durata ventiquattro ore e lì l’ha esposta in maniera solenne (anche se il debutto vero e proprio, quello definitivo, avverrà nel corso del Salone di Francoforte 2011, in programma tra il 15 ed il 25 settembre prossimi). Cogliamo quest’occasione per mostrarvi una nuova galleria di immagini, che svelano quasi tutti i dettagli del modello sportivo della casa dei Quattro Anelli, ed il primo video ufficiale della nuova Audi R8 GT Spyder.
La nuova Audi R8 GT Spyder – che sarà costruita in 333 esemplari e che sarà commercializzata ad un prezzo superiore a duecento mila euro – viene dotata dello stesso propulsore della versione coupé, e cioè il 5,2 litri V10 benzina da 560 cavalli e 540 Nm di coppia massima, che vengono gestiti dalla trasmissione doppia frizione R-Tronic a sei marce robotizzata. Ma, come abbiamo detto in altre occasioni, dire Audi R8 GT Spyder significa fare riferimento anche ad un sostanzioso alleggerimento della supercar di Ingolstadt: la vettura sportiva pesa 1.640 chilogrammi, cioè 85 in meno rispetto ad Audi R8 Spyder V10 Quattro (la massa è calata grazie all’utilizzo di materiali compositi, come il CFRP ed il GFRP).
Grazie a queste caratteristiche, la nuova Audi R8 GT Spyder può raggiungere la velocità massima di trecentodiciassette chilometri orari e può portare la lancetta del tachimetro a cento chilometri orari da zero in 3,8 secondi. Come tutte le altre Audi R8 Spyder, anche la nuova versione speciale GT viene dotata di un soft-top elettrico, che funziona sino a cinquanta chilometri orari e che in diciannove secondi modifica la vettura sportiva tedesca. E, infine, proprio come tutte le altre Audi R8 Spyder, anche la nuova versione speciale GT viene dotata di trazione integrale Quattro.
Seguici qui