Audi R8 GT Spyder, le prime foto spia della cabriolet sportiva

Dopo i teaser ufficiali della vettura, diffusi ufficialmente dalla casa automobilistica tedesca dei Quattro Anelli il mese scorso, oggi possiamo esaminare le prime foto spia della nuova Audi R8 GT Spyder, cioè della versione più sportiva della supercar cabriolet della gamma di Ingolstadt: la nuova declinazione in fase di sviluppo sarà presentata ufficialmente presso il Salone di Francoforte 2011, tra il 15 ed il 25 settembre, e sarà poi commercializzata, probabilmente a partire dal prossimo autunno, in 333 esemplari ad un prezzo che si aggirerà attorno a 200mila euro.

La nuova Audi R8 GT Spyder viene caratterizzata dallo stesso aspetto estetico della versione coupé da cui deriva: il design di Audi R8 viene infatti, qui, reso più vigoroso da alcuni dettagli estetici, come lo spoiler posteriore accentuato o i cerchi in lega da 19 pollici a cinque doppie razze. La vera novità sarà nascosta nella parte centrale della vettura: il motore 5,2 litri FSI V10 benzina, lì alloggiato, che la sportiva R8 Spyder tedesca condivide con la supercar italiana Lamborghini Gallardo, riesce a generare per questa versione speciale GT 560 cavalli e 540 Nm di coppia massima, abbinati alla trazione integrale Quattro e al cambio robotizzato R-Tronic a sei marce. La nuova Audi R8 GT Spyder sarà in grado di raggiungere i cento chilometri orari da ferma in circa 3,8 secondi (la versione coupé da cui nasce percorre la stessa distanza in 3,6 secondi) e sarà in grado di toccare una velocità massima probabilmente pari a 310 chilometri orari.

Ipoteticamente, anche per la nuova R8 GT Spyder, come già fatto per Audi R8 GT tout court, i tecnici Audi hanno cercato di limare il più possibile il peso della nuova versione speciale sportiva rispetto alle altre della vettura: R8 Spyder potrebbe aver perso oltre cento chilogrammi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)