Audi R8 LMS, venduto il 100esimo esemplare
La supercar tedesca piace anche in stile racing
Dopo la commercializzazione dell’ormai mitica R8, Audi non ha perso un secondo prima di sviluppare la versione da competizione. La R8 LMS è arrivata quindi alla fine dell’ultimo decennio, pronta a scendere in pista con le più radicali versioni del GT3, campionato mondiale in cui s’illustrano le Porsche 911 GT3, Ferrari 458 Italia e Lamborghini Gallardo.
Da quel momento, il livello è diventato sempre più elevato ogni anno con l’arrivo delle Mercedes SLS AMG GT3 e McLaren MP4-12C GT3. In Audi, non sono di certo rimasti a guardare: il reparto corse di Ingolstadt ha aggiornato costantemente il suo biposto con l’arrivo di una LMS migliorata e in seguito con la R8 LMS Ultra.
Oggi, Quattro GmbH festeggia la sua centesima consegna di Audi R8 LMS, con una Ultra venduta al team tedesco MS Racing e che corre attualmente nel campionato mondiale ADAC GT Masters. La R8 è diventata un’icona nella sua categoria proprio come le Porsche 911 GT3 e Ferrari 458 GT3: la tedesca ha già ottenuto 18 titoli sin dall’inizio della sua carriera nel mondo delle corse.
Per chi non lo sapesse, la Audi R8 LMS è una vettura da gara mossa da un V10 con potenza stimata sui 600 cv, il cui prezzo supera i 300.000 euro.
Seguici qui