Audi R8, non avrà il telaio in comune con la Porsche 911

Cambio di programma

Nonostante il recente acquisto della Casa di Zuffenhausen da parte di Volkswagen, le prossime Audi R8 e Porsche 911 avranno gli stessi telai
Audi R8, non avrà il telaio in comune con la Porsche 911

Dopo che il marchio di Wolfsburg ha ricomprato Porsche, si pensava inizialmente che le nuove 911 ed R8 avrebbero condiviso la stessa piattaforma. Alla fine, sembra proprio che si sia deciso diversamente secondo quando dichiarato dai nostri colleghi di Autoguide.

Sin dal suo arrivo in Casa VW, Porsche ha avuto il compito di produrre i telai per le auto sportive. Tuttavia, sembrerebbe che quello della Audi R8 sia troppo avanzato e all’avanguardia affinché questa regola venga rispettata ed applicata alla lettera.

Nonostante il recente restyling della R8, la nuova generazione della supercar con gli Anelli è attesa per fine anno 2014. Di conseguenza, Audi sta lavorando sulla sua propria piattaforma “multi-material spaceframe” che ha la caratteristica di essere formata di acciaio, alluminio e fibra di carbonio.

Questo telaio, prodotto ad Ingolstadt, potrebbe essere anche utilizzato sulla Lamborghini Cabrera, erede dell’attuale Gallardo LP560-4. Per quando riguarda invece la prossima Porsche 911, quest’ultima potrebbe avere il telaio MSB che sarebbe poi utilizzato sull’ipotetica 961, rivale della Ferrari 458 Italia.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)