Audi R8, quasi pronta la GT Plus?
Potrebbe essere svelata alla 24 Ore Le Mans
La supercar a due posti di Ingolstadt ha ricevuto qualche modifica estetica e meccanica interessante alla fine dello scorso anno con tra l’altro l’adozione di un nuovo cambio a doppia frizione S-Tronic che consente di aumentare significativamente il suo livello di prestazioni.
Oltre a queste novità, la versione V10 aveva ricevuto anche una sua variante Plus che sprigiona una potenza quasi all’altezza dell’attuale R8 GT con i suoi 550 cv estratti dal suo possente V10 5.2 litri aspirato derivato dalla Lamborghini Gallardo di ultima generazione.
Ma in queste ultime settimane abbiamo avuto modo di osservare qualche foto spia di un modello molto aggressivo avvistato sulla Nordschleife che lasciava immaginare che una versione radicale della nuova R8 è attualmente in fase di sviluppo.
I nostri colleghi inglesi di Autocar sembrano essere molto ferrati sull’argomento: secondo loro infatti, Audi ha intenzione di svelare la grande sorpresa il prossimo weekend in occasione della 24 Ore Le Mans. La nuova R8 GT Plus avrà un V10 più potente rispetto alla V10 Plus e alla GT da 560 cv.
Una leggera perdita di peso dovrebbe inserirsi nel programma e questo consentirebbe quindi di ottenere performances fenomenali quando si è già a conoscenza delle qualità dell’attuale R8 V10. Appuntamento quindi tra meno di una settimana per vedere cosa ci prepara il costruttore con gli Anelli.
Seguici qui