Audi R8 Spyder, prima foto spia del restyling
La nuova roadster di Ingolstadt esce allo scoperto
Nonostante il suo look futuristico sempre piacevole, gli anni della R8 cominciano a farsi sentire quindi gli uomini Audi hanno deciso di attuare un restyling per rinfrescare le linee della sportiva teutonica.
Ma oltre a novità di natura prettamente estetica, la nuova R8 verrà aggiornata anche a livello meccanico. Ben presto quindi anche la prima vera supercar by Audi verrà rinnovata per non rimanere dietro alle sue rivali: dopo le prime informazioni, ecco spuntare il primo prototipo ancora camuffato per non far trasparire le linee del nuovo look. Le camuffature sono state applicate in posti strategici della carrozzeria come ad esempio a livello dei gruppi ottici e del paraurti anteriore. Stessa storia nella parte posteriore dove i fari sono stati mascherati in modo parziale. Per il momento, oltre agli elementi sopracitati, non sembrano esserci grandi rivoluzioni per quanto riguarda lo stile ma Audi potrebbe riservarci delle sorprese. Di sicuro i cambiamenti più significativi saranno attuati sotto il cofano posteriore per entrambe le motorizzazioni: il V8 4.2 litri avrà più cavalli mentre la variante più potente con il V10 5.2 raggiungerà quota 550 cavalli abbinati ad una nuova trasmissione a doppia frizione che andrà a sostituire l’attuale S-Tronic.
Le nuove Audi R8 V8 4.2 e V10 5.2 verranno presentate molto probabilmente in occasione del Salone di Parigi 2012 che si terrà nel mese di settembre.
Foto di WorldCarFans
Seguici qui