Audi R8 Spyder V10 MY 2017: scatta la prevendita in Italia
Disponibile nell'ultimo trimestre dell'anno al prezzo di 184.400 Euro
Dopo la presentazione al Salone di New York tra gli scorsi mesi di marzo e aprile con il rilascio di gran parte dei dettagli tecnici, la nuova Audi R8 Spyder V10 di seconda generazione sarà possibile ordinarla anche in Italia tramite prevendita, scattata in questi giorni con un prezzo fissato a 184.400 Euro.
La parte esterna dell’auto richiama la coupè di seconda generazione con una particolare cura dei dettagli, soprattutto nella parte anteriore con i fanali spigolosi. Il posteriore è caratterizzato dal vano capote in tessuto dal peso di 44 kg ed azionabile in modo elettroidraulico permettendo l’apertura e la chiusura in soli 20 secondi, fino ad una velocità di 50 km/h. Ridotti, invece, i frusci aerodinamici del 90% nella zona della testa e dell’80% nella zona delle spalle, tutto questo grazie ad un frangivento apposito in tessuto sintetico.
La vettura pesa 1.612 kg a secco, questo grazie ad un’innovativa struttura in carbonio con l’abbinamento di materiali in alluminio e materiali sintetici con dei rinforzi in fibra di carbonio, risparmiando 208 kg per la struttura Audi Space Frame, migliorando la rigidità torsionale, l’handling e la sicurezza, qualora si verificasse un incidente.
Dotata del motore 5.2 V10 da 540 CV e 540 Nm di coppia, con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,6 secondi con una velocità massima di 318 km/h. Il sistema della trazione integrale è stato riprogettato per adeguarsi al cambio S tronic a sette rapporti. I consumi sono migliorati del 10% rispetto al modello precedente, con un risparmio di carburante fino a -1,6 l/100 km e -33 g/km per quanto riguarda l’emissioni CO2.
La vettura sarà commercializzata nell’ultimo trimestre del 2016.
Seguici qui