Audi R8 V10 Plus Exclusive Edition: a Los Angeles 2016 primizia stilistica da soli 25 esemplari [FOTO]
Dotata dei nuovi fari a laser
Al Salone di Los Angeles, oltre alla nuova Q5 che fa il debutto sul suolo americano, Audi presenta anche un’edizione speciale della R8 riservata esclusivamente al mercato degli Stati Uniti. Si tratta dell’Audi R8 V10 Plus Exclusive Edition, modello che la Casa dei Quattro Anelli proporrà in un esclusiva serie limitata di appena 25 esemplari, ognuno dei quali ha un prezzo di 229.200 dollari.
Sulla R8 V10 Plus Exclusive Edition Audi porta per le prima volta sul mercato americano l’innovativa tecnologia dei fari laser montati sui gruppi ottici dell’esclusiva supercar tedesca. Le luci blu dei quattro diodi ad alta intensità, che si attivano a velocità superiori ai 65 km/h, garantiscono un luminosità elevata a beneficio della visibilità del guidatore. Insieme ad essi troviamo anche gli indicatori di direzione dinamici, altra novità assoluta per Audi negli States.
Questa serie speciale della nuova R8 è caratterizzata da un look specifico fatto da esterni in tinta Quantum Gray con inserti Solar Orange. Una serie di dettagli in antracite lucido impreziosiscono invece i cerchi in lega da 20 pollici e la griglia del frontale. Inoltre su specchietti esterni, spoiler, sideblade e diffusore posteriore troviamo delle finiture in fibra di carbonio lucido.
Dotata di impianto frenante carboceramico, l’Audi R8 V10 Plus Exclusive Edition dispone di interni caratterizzati dalla combinazione cromatica tra grigio e arancione, come sugli esterni. A bordo troviamo sedili sportivi, rivestimenti in pelle, plancia con inserti in carbonio, soglie battitacco dedicate, padiglione e vano bagagli rivestiti in Alcantara.
Seguici qui