Audi R8 V10 Plus Selection 24h: al Nurburgring con Tom Kristensen a 360 gradi [VIDEO]

La vettura da 610 CV è realizzata in soli 24 esemplari

Audi R8 V10 Plus Selection 24h: al Nurburgring con Tom Kristensen a 360 gradi [VIDEO]

Incredibile quanto veloce. La seconda generazione della Audi R8, presentata al Salone di Ginevra lo scorso anno, è tornata in pista nella parte vecchia del Nurburgring (Nordschleife). Stavolta, però, non si tratta di una normale R8, ma della R8 V10 Plus Selection 24h, realizzata in soli 24 esemplari per l’anniversario della vittoria alla 24 Ore del Nurburgring 2015, omaggiando la R8 LMS GT3.

Stavolta è Tom Kristensen a portarla in pista e, grazie ad un video panoramico a 360 gradi, è possibile scoprire ogni dettaglio della supercar, ricordando che la potenza emanata dal 5.2 è di 610 CV. Il pilota danese non ha bisogno di presentazioni: veterano delle gare di durata nonchè nome storico legato alla Casa di Ingolstadt, si è ritirato ufficialmente dalle competizioni alla fine della stagione 2014. Ha vinto nove volte la 24 Ore di Le Mans ed è soprannominato Mr. Le Mans.

Foto: Audi Deutschland

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)