Audi R8 V10 RWS, l’auto che fa venir fuori la voglia di divertirsi al volante [VIDEO]
Mix di potenza e trazione posteriore
La nuova Audi R8 V10 RWS è una versione della supercar dei Quattro Anelli che è stata progettata per esaltare il divertimento di guida ed è rivolta principalmente ai “puristi”.
La vettura sportiva, che ha debuttato lo scorso mese al Salone di Francoforte, si è presentata con alcune piccole modifiche estetiche rispetto al resto della gamma, in particolare si nota la striscia rossa verticale che si estende dal cofano al posteriore sul lato guida dell’auto.
In ogni caso è sotto la carrozzeria che si nascondono le novità più interessanti con l’Audi R8 RWS che alla novità della trazione posteriore abbina il motore V10 da 5.2 litri che eroga 540 CV e 540 Nm di coppia massima. Le prestazioni della R8 RWS parlano di uno 0-100 km/h in 3,7 secondi per la coupé e 3,8 secondi per la spyder, mentre la velocità massima è rispettivamente di 319 km/h e 317 km/h.
Per promuovere la sua sua nuova ed esclusiva supercar a trazione posteriore, che sarà prodotta in soli 999 esemplari, Audi ha rilasciato un nuovo video con la R8 RWS protagonista in un parcheggio sotterraneo, dove regala al conducente forti sensazioni e divertimento di guida anche in situazioni di vita quotidiana e non per forza in pista.
Seguici qui