Audi R8, verrà prodotta in una nuova azienda

Dall'anno prossimo la produzione si sposta

Audi R8 - Da poco rivista nel suo stile, la R8 dovrebbe essere sostituita già dall'anno prossimo e verrà costruita in un nuovo stabilimento dedicato
Audi R8, verrà prodotta in una nuova azienda

Già dall’anno scorso l’Audi R8 possiede una nuova trasmissione a doppia frizione che meglio si avvicina alle concorrenti nel settore delle supercars. Abbinata al V8 4.2 litri da 430 cv o al più possente V10 5.2 litri da 525 cv (550 in versione Plus), la nuova trasmissione performante è in grado di fare faville.

Nonostante tutte queste migliorie, l’attuale R8 non dovrebbe rimanere a lungo nel catalogo di Ingolstadt visto che la sua sostituta dovrebbe arrivare già nel corso dell’anno prossimo. Ad affermare questa dichiarazione è stata la stessa Casa tedesca.

La nuova Audi R8 dovrebbe in effetti essere prodotta nel corso di metà 2014 nel nuovo stabilimento di Böllinger Höfe, attualmente in costruzione. Secondo quanto riportato da Audi, le sue tecnologie top di gamma dovrebbero permettere alla nuova R8 di raggiungere un livello di prestazioni ancor più elevato rispetto al modello che conosciamo.

Nell’attesa di vedere la nuova biposto tedesca, abbiamo altre informazioni interessanti. La nuova R8 dovrebbe avere una versione GT ancor più potente rispetto alla Plus da 550 cv, proprio com’era successo alla prima generazione. La sua presentazione dovrebbe arrivare a Los Angeles o a Detroit.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)