Audi, record di vendite nel 2010

Audi, record di vendite nel 2010

Sono passati pochi giorni dal termine dell’anno 2010 (si contano sulle dita di due mani): è il momento, felice e non, di tirare le somme, di fare il computo, cioè, di quanto sia stato positivo, o viceversa, negativo, l’ultimo esercizio solare per il mercato automobilistico. Audi annuncia di aver concluso i trecentosessantacinque giorni che separavano il primo dì di gennaio e l’ultimo di dicembre con un incremento, nelle vendite, di circa il quindici-per-cento.

Non è questo valore, tuttavia, a risultare il più importante per la casa automobilistica dei Quattro Anelli: il quartier generale di Ingolstadt, infatti, ha reso noto che, per Audi, questo appena conclusosi è stato un anno record, avendo commercializzato un totale, globalmente parlando, di 1.092.400 vetture. Il raggiungimento di un simile volume di contratti, oltre che ad importanti nuovi modelli (Audi A1, Audi A5 Sportback, Audi A5 Cabriolet, Audi A7 Sportback, Audi A8, Audi R8 Spyder, Audi TT restyling, Audi Q5, Audi Q7 restyling, Audi A4 Allroad), che a cavallo tra il 2009 ed il 2010 sono stati introdotti all’interno della gamma, è dovuto anche all’ottimo successo di Audi in Cina (227.938 veicoli commercializzati) e al superamento, per la prima volta nella storia dei Quattro Anelli, della soglia di 100.000 automobili negli Stati Uniti.

Il traguardo, raggiunto e superato con disinvoltura, ci permette di fare alcune riflessioni. Da un certo punto di vista, Audi è quasi legittimata a voler diventare il primo marchio Premium in tutto il mondo dell’automobile, avendo sulle spalle un consenso largo, eterogeneo e senza confini geografici. In secondo luogo, da questi dati, anche il Gruppo Volkswagen ottiene sempre maggiori speranze di superare Toyota e di diventare il più grande ed importante gruppo automobilistico nel globo intero. Infine, il costruttore di Ingolstadt, con basi di successo come queste, può affrontare più a cuor leggero quell’investimento, di oltre dieci miliardi di euro, che Audi stessa ha annunciato la scorsa settimana.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)