Audi: reinventa il suo iconico logo [VIDEO]

Il nuovo badge ha già debuttato sui modelli Q8 e-tron

Audi: reinventa il suo iconico logo [VIDEO]

Audi ha appena rivelato una nuova versione del suo logo distintivo, con gli iconici quattro anelli intrecciati che appaiono ancora, ma in un modo nuovo e fresco. Più pulito e moderno che mai, questo è il badge che adornerà tutte le future auto e SUV del marchio. Secondo il designer della casa automobilistica di Ingolstadt Andre Georgi, il nuovo logo è “significativamente più moderno” di quello che sostituisce.

Audi rinnova il suo logo che adesso ha un nuovo design più fresco e moderno

Il nuovo logo di Audi è più piatto ed è privo di cromature, optando invece per un look in bianco e nero ad alto contrasto che aggiunge dettagli simili al 3D. Il produttore tedesco ha affermato che la mossa è stata fatta per standardizzare i badge su tutta la linea. “Vogliamo che i quattro anelli abbiano lo stesso aspetto ovunque in futuro: in una rivista, sullo smartphone o su un cartellone pubblicitario, dentro o all’interno dell’auto”, spiega Georgi.

Abbiamo avuto un assaggio del nuovo look la scorsa settimana quando Audi ha presentato la nuova Q8 e SQ8 e-tron. Gli acquirenti potranno anche richiedere sulla propria auto una variante oscurata del nuovo logo, con un grigio scuro al posto del bianco più prominente, che sospettiamo sarà illuminato su alcuni modelli in futuro.

Audi

Audi non è l’unico marchio automobilistico ad aver rinnovato il proprio logo ultimamente. Infatti anche altre aziende importanti quali  Volkswagen, BMW, Nissan, Skoda, Kia, Peugeot, General Motors e Buick hanno rinnovato il design del loro logo con elementi 2D più piatti. Anche questo fa parte della transizione che il settore sta vivendo con il passaggio alla mobilità elettrica che sta ispirando un rinnovamento a tutto campo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)