Audi RS 3 Sportback: ABT svela la sua versione da 460 CV

Soli 3,6 secondi necessari per passare da 0 a 100 km/h

Audi RS 3 Sportback: ABT svela la sua versione da 460 CV

L’Audi RS 3 Sportback è senza dubbio una delle compatte sportive più popolari disponibili in questo momento sul mercato tra le opzioni premium.

Lo scorso anno, la gamma della vettura è stata completamente rinnovata e questo ha attirato l’attenzione del famoso tuner tedesco ABT Sportsline che nelle scorse ore ha presentato la sua versione modificata.

Audi RS 3 Sportback ABT

Il cinque cilindri TFSI adesso propone 460 CV

La società di tuning si è concentrata soprattutto sulla parte meccanica della RS 3 Sportback. Il cinque cilindri a benzina TFSI da 2.5 litri produce di serie 400 CV e 500 Nm di coppia massima.

Accanto troviamo il cambio automatico S tronic a doppia frizione a 7 rapporti e la trazione integrale RS Torque Splitter. Sempre di serie, la vettura tedesca impiega 3,8 secondi per accelerare da 0 a 100 km/h e raggiunge una velocità massima di 250 km/h (limitata elettronicamente).

Audi RS 3 Sportback ABT

Sfruttando il suo pacchetto di upgrade ABT Power, ABT è riuscito a tirare fuori 460 CV dal cinque cilindri TFSI. I 60 CV in più derivano da un importante aggiornamento apportato alla centralina del propulsore.

Adesso, l’Audi RS 3 Sportback ha bisogno di soli 3,6 secondi per scattare da 0 a 100 km/h. In aggiunta, il preparatore propone un secondo aggiornamento opzionale che toglie il limitatore di velocità così da permettere di raggiungere i 300 km/h.

Audi RS 3 Sportback ABT

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)