La Bugatti Chiron ed il camper con il garage per l’hypercar [VIDEO]

È stato realizzato dall'azienda tedesca Volkner

La Bugatti Chiron ed il camper con il garage per l’hypercar [VIDEO]

Un camper con un garage per trasportare una Bugatti Chiron. Non è uno scherzo, ma è un mezzo davvero esistente e realizzato dall’azienda tedesca Volkner, denominato Mobil Performance S. Il prezzo del mezzo è di ben 2.035.000 euro, ovviamente l’hypercar del marchio francese non è compresa nel prezzo.

Una reggia su ruote

Questo camper è, ovviamente, un mix di lusso e dotazione top. Lo spazio abitabile all’interno è di ben 35 metri quadri, non troppo lontano dalle dimensioni di qualche piccolo appartamento nei condomini cittadini. All’interno c’è di tutto: dal piano cottura ad induzione al forno, dalla lavastoviglie ad una TV di grandi dimensioni a schermo piatto, passando per climatizzazione e riscaldamento. Il mezzo è alimentato da un impianto fotovoltaico da 2000 W.

Non mancano anche elementi di design esclusivi e di lusso, anche se un gioiellino è l’impianto audio realizzato con Burmester appositamente per questo veicolo, dal valore di circa 300.000 euro. Insomma, c’è di tutto e di più, ovviamente destinato solamente ai ricchi ed ai pochi fortunati che possono permettersi di ordinarlo.

La Bugatti Chiron

La Bugatti Chiron è un’hypercar dal valore di oltre 2,5 milioni di euro ed è spinta dal motore W16 quad-turbo da 8 litri di cilindrata capace di sviluppare 1500 CV di potenza e 1600 Nm di coppia massima a partire da 2000 g/min. L’intera potenza viene scaricata a terra attraverso una trazione integrale permanente e un cambio a doppia frizione a 7 rapporti.

La casa francese ha dichiarato un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 2,4 secondi, con una velocità massima limitata elettronicamente a 380 km/h. Quest’ultima, però, può arrivare fino a 420 km/h inserendo una seconda chiave nell’apposito spazio presente sul tunnel centrale.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)