Audi RS 6: la nuova generazione sarà ibrida plug-in

Dovrebbe debuttare ufficialmente dopo il 2025

Audi RS 6: la nuova generazione sarà ibrida plug-in

La prossima generazione dell’Audi RS 6 avrà un performante gruppo propulsore ibrido plug-in. A giudicare dalle ultime news trapelate su Internet, la nuova RS 6 dovrebbe arrivare dopo il 2025.

L’attuale generazione utilizza un motore V8 biturbo da 4 litri come la precedente ed è abbinato a un sistema mild hybrid da 48V. Tuttavia, il capo R&S di Audi Sport Stephen Reil ha detto a Wheels che la prossima C9 farà un ulteriore passo in avanti, quando arriverà verso la fine di questo decennio.

Ovviamente questa ibridazione è la strada da percorrere. La prossima generazione posso dirti che avrà più ibridazione. Questa è la nostra strada verso le auto completamente elettrificate”, ha detto il dirigente.

Potrebbe usare un nuovo motore a combustione interna più potente dell’attuale

Purtroppo, Reil non ha fornito dettagli aggiuntivi sul gruppo propulsore della nuova Audi RS 6, ma possiamo ipotizzare l’uso di un nuovo powertrain a combustione interna più potente di quello attuale abbinato a un motore elettrico.

Considerando che la diretta rivale Mercedes-AMG C 63 di nuova generazione viene proposta con un quattro cilindri turbo da 2 litri con tecnologia ibrida al posto del precedente V8 biturbo da 4 litri, non saremmo sorpresi se la casa automobilistica di Ingolstadt scegliesse un propulsore endotermico con meno cilindri.

Ad ogni modo, sappiamo che Audi smetterà di sviluppare nuovi motori termici dal 2026. Mentre le specifiche tecniche chiave dell’Audi RS 6 2026 rimangono un mistero, Stephen Reil ha detto che l’aggiunta di un sistema ibrido più potente aprirà a nuove possibilità.

Il sistema ibrido prima di tutto significa che ci sono parti aggiuntive che devono essere imballate per entrare nell’auto. Quindi ovviamente ti dà più possibilità nelle modalità di guida e puoi usare l’elettrificazione su alcuni punti deboli del motore a combustione”, ha concluso il responsabile.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)