Audi RS 7 Exclusive Edition: debutta la nuova versione speciale [FOTO]
Verrà proposta in soli 23 esemplari
Audi ha deciso di annunciare nelle scorse ore un’edizione speciale della RS 7 in sole 23 unità con il nome di Audi RS 7 Exclusive Edition, con prezzi a partire da 165.400 dollari (163.616 euro). Parliamo di un aumento di prezzo rispetto ai 118.500 dollari (117.222 euro) di partenza della versione standard.
È rimasto invariato il motore V8 biturbo da 4 litri che produce ancora 600 CV di potenza e 800 Nm di coppia massima e permette all’auto di impiegare soli 3,5 secondi per passare da 0 a 100 km/h e di raggiungere una velocità massima di 306 km/h.
Ecco le caratteristiche esclusive
La RS 7 Exclusive Edition, però, porta con sé un equipaggiamento specifico e dei dettagli estetici che non si trovano su nessun’altra RS 7. Ogni esemplare avrà un’esclusiva vernice effetto perla Mamba Black.
Al di sotto di quest’ultima è presente una particolare sfumatura blu che sarà visibile in alcuni tratti. Il blu si trova anche su altre zone della vettura: rotori dei freni in ceramica con pinze verniciate, fari LED laser Audi con firma luminosa e vari dettagli interni.
Le cuciture in Sepang Blue sono presenti in tutto l’abitacolo, fra cui cruscotto, braccioli, tappetini, rivestimento della console centrale e pannelli delle portiere. Tra gli optional disponibili sulla speciale RS 7 abbiamo sospensioni Dynamic Ride Control, rivestimento del padiglione in nero Dinamica e il pacchetto con freni in ceramica.
Questi possono essere aggiunti alla vettura tramite il configuratore ufficiale, ma non è possibile in alcun modo scegliere gli inserti blu o la colorazione nera. Infine, la casa automobilistica tedesca afferma che l’Audi RS 7 Exclusive Edition sarà disponibile verso la fine di quest’estate e pare che sarà proposta soltanto nel mercato statunitense.
Seguici qui