Audi RS e-tron GT: Ken Block svela la sua versione esclusiva [VIDEO]
Dispone di una configurazione dual motor con potenza massima di 646 CV
![Audi RS e-tron GT: Ken Block svela la sua versione esclusiva [VIDEO]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2022/03/Audi-RS-e-tron-GT-Ken-Block-1-1024x576.jpeg)
Di recente, Ken Block ha siglato una partnership con Audi che, tra le altre cose, gli permetterà di mettersi al volante di una speciale Audi RS e-tron GT. Secondo quanto riportato, il pilota di rally utilizzerà la vettura elettrica nel quotidiano ed è stata creata in collaborazione con il team di design della casa automobilistica tedesca.
Come è possibile vedere nel video, la RS e-tron GT dispone di una carrozzeria rivestita prevalentemente di bianco opaco. A contrasto ci sono alcune parti in nero lucido e dei cerchi Rotiform dal design classico ispirato ai rally nella parte anteriore e uno più tradizionale a sei razze in quella posteriore.
Due motori elettrici per una potenza massima di 646 CV
Sul tetto è presente un portapacchi che Ken Block userà per trasportare comodamente lo snowboard e degli scarponi da neve che utilizzerà tra le montagne dello Utah. L’Audi RS e-tron GT scelta dalla star di Gymkhana viene fornita con due motori elettrici in grado di sviluppare complessivamente 598 CV di potenza e 830 Nm di coppia massima. Tuttavia, è possibile utilizzare la funzione Overboost per spingere la potenza a 646 CV.
Secondo i dati ufficiali forniti dalla casa dei quattro anelli, la berlina a zero emissioni impiega 3,3 secondi per accelerare da 0 a 100 km/h e inoltre viene fornita con la trazione integrale quattro.
Seguici qui




