Stellantis: tutto fermo a Melfi fino al 14 marzo

Stop alla produzione fino al 14 marzo a Melfi: ecco i motivi

Stellantis: tutto fermo a Melfi fino al 14 marzo

Arrivano cattive notizie dall’Italia per il gruppo Stellantis. A causa del perdurare della crisi dei semiconduttori il sito produttivo che il gruppo automobilistico possiede a Melfi rimarrà fermo fino al prossimo 14 marzo. Lo hanno confermato nelle scorse ore i principali sindacati Fim, Uilm, Fismic, Ugl e Aqcf attraverso un comunicato che è stato reso pubblico da poco.

A Melfi stop alla produzione nello stabilimento di Stellantis fino al 14 marzo

Questo comunicato arriva subito dopo la conclusione di un incontro tra i rappresentanti sindacali e la direzione dello stabilimento di Stellantis. Secondo i sindacati la situazione della fabbrica di Melfi è stata aggravata ancora di più dallo scoppio della guerra tra Russia e Ucraina che ha finito per rendere ancora più incerta la situazione politica internazionale.

I sindacati nel comunicato hanno chiesto al mondo politico nazionale e locale di prestare particolare attenzione alla situazione dello stabilimento di Melfi che non vive sicuramente un periodo florido. Ricordiamo che attualmente in quella fabbrica Stellantis produce auto importanti come Jeep Renegade, Fiat 500X e Jeep Compass. 

In futuro si vocifera che a Melfi Stellantis intenda costruire una super linea in cui saranno prodotte 4 nuove auto elettriche tutte di segmento C. Tra i brand coinvolti ci dovrebbero essere Jeep e Lancia. Quanto alla crisi dei semiconduttori è un problema che sta interessando un po’ tutto il mondo dell’auto con continui stop alla produzione nella maggior parte delle fabbriche a livello globale. Si spera naturalmente che la situazione possa migliorare già nel corso dei prossimi mesi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)