Audi RS Q e-tron: in arrivo l’auto per la Dakar 2023 [TEASER]

Verrà svelata il prossimo giovedì 1° settembre

Audi RS Q e-tron: in arrivo l’auto per la Dakar 2023 [TEASER]

Siamo ancora in estate, ma la fine dell’anno non è così lontana e, con essa, anche il classico arrivo della nuova edizione della Dakar. Dopo il debutto dello scorso anno, Audi vuole puntare al bersaglio grosso nel 2023 ed è pronta a svelare la nuova Audi RS Q e-tron, la vettura realizzata per affrontare il famoso rally raid.

Debutto il 1° settembre

La casa dei quattro anelli, con un post sul profilo Facebook della pagina Audi Sport, ha annunciato il debutto della nuova vettura per giovedì prossimo, 1° settembre. Nel frattempo, ha mostrato un teaser, in cui si può vedere il profilo dell’auto. Anche se, ovviamente, in chiaro scuro e senza poterne apprezzare già i dettagli.

Nessun’altra informazione è stata rilasciata, se non confermando che “essendo il veicolo per il Rally Dakar, non sarà disponibile come modello di produzione”. Ma, appunto, mancano solo due giorni e poi potremo scoprire tutti i dettagli di questa vettura elettrica, che andrà a caccia del successo finale nel famoso appuntamento.

Date e percorso

La Dakar 2023 si disputerà dal 31 dicembre al 15 gennaio, con partenza da Sea Camp ed arrivo a Dammam, per un percorso completamente in Arabia Saudita. Il tracciato, secondo quanto annunciato dagli organizzatori, sarà nuovo per oltre il 70%, con 14 speciali, un prologo e circa 5.000 chilometri di prove cronometrate.

Non mancherà l’ormai consueta tappa Marathon, in cui i piloti non potranno contare sul parco assistenza. Quest’anno avrà la durata di ben tre giorni e potrà essere decisiva per la corsa.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)