Mercedes EQE Wagon: alternativa elettrica alla Classe E Wagon in arrivo?

La gamma della EQE potrebbe ampliarsi ulteriormente con la versione sw

Mercedes EQE Wagon: alternativa elettrica alla Classe E Wagon in arrivo?

La gamma Mercedes EQ continua a crescere a un ritmo significativo. Di recente, la casa automobilistica tedesca ha lanciato la Mercedes EQE che può essere considerata la versione a zero emissioni della Classe E.

Sembra che la Stella di Stoccarda abbia grandi progetti per la gamma EQE. Presto arriverà la versione SUV che si posizionerà al di sotto dell’EQS SUV ed è probabile che verrà presa in considerazione anche una station wagon.

L’idea di una Mercedes EQE Wagon sembra piacerà molto ai dirigenti di Mercedes e non è da escludere un suo futuro lancio. Il processo di sviluppo di una variante sw della Mercedes EQE potrebbe non richiedere un enorme esborso di denaro da parte del costruttore tedesco.

Gran parte dei costi sono stati già investiti nella realizzazione della vettura elettrica, che attualmente possiamo trovare nelle concessionarie, quindi è possibile sfruttare tutto questo per continuare ad ampliare la gamma della EQE.

Più praticità e capienza per la versione station wagon

Secondo quanto riportato da Auto Bild, la presunta EQE Wagon si posizionerà come alternativa 100% elettrica alla Mercedes Classe E Wagon. Rispetto alla variante berlina, quella familiare proporrà sicuramente un maggior vantaggio in termini di praticità e soprattutto un vano bagagli più capiente.

La stessa fonte fa riferimento anche a un corpo da Shooting Brake. Optando per quest’ultima opzione, il costruttore tedesco la differenzierebbe ulteriormente dalla Classe E Wagon. Ad ogni modo, la Mercedes EQE Wagon condividerebbe il motore elettrico e la batteria da 90,6 kWh (con oltre 600 km di autonomia) con la berlina.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)