Audi RS Q3 MY 2019 pizzicata al Nurburgring [VIDEO SPIA]
Versione sportiva della nuova generazione del SUV
In vista dell’arrivo della nuova generazione, attesa prima della fine del 2018, che andrà a rivaleggiare sul mercato con modelli come la Volkswagen Tiguan e la Seat Ateca, l’Audi Q3 punta molto anche sulla versione sportiva della futura gamma. Stiamo parlando della nuova Audi RS Q3 che è stata filmata in un nuovo video spia durante i collaudi sul circuito del Nurburgring.
Ci sarà la piattaforma MQB di Volkswagen a fare da base alla nuova generazione dell’Audi Q3, garantendo così un peso ridotto, abitabilità maggiore e la possibilità di adottare l’alimentazione ibrida plug-in. La nuova Q3 dovrebbe anche essere un po’ più grande rispetto all’attuale modello, incrementando così lo spazio disponibile per chi viaggia sui sedili posteriori. Le indiscrezioni emerse finora parlano di un incremento delle dimensioni con un ritocco di 60 mm in più in lunghezza, 50 mm in larghezza e 50 mm sul passo.
Non abbiamo ancora immagini relative a come si svilupperà l’interno della vettura, ma è molto probabile che l’abitacolo della nuova Audi Q3 venga ammodernato con l’introduzione dell’Audi Virtual Cockpit. Si sa ancora poco in relazioni alle motorizzazioni che saranno proposte, di certo la possibilità di scelta sarà ampia, con la RS Q3 che adotterà il propulsore più potente e performante collocandosi al vertice della gamma.
Seguici qui