Audi RS Q8: tuning stage 2 da 760CV e lo SCARICO DIRETTO senza Fap per un SOUND unico [VIDEO]

Un suono probabilmente mai incontrato du questo Super-suv ad alte prestazioni

Audi RS Q8: tuning stage 2 da 760CV e lo SCARICO DIRETTO senza Fap per un SOUND unico [VIDEO]

Pensavate che i 600 CV e 800 Nm della potentissima Audi RS Q8 fossero abbastanza vero? E invece ci sono clienti che probabilmente non ne hanno mai abbastanza. Per questo motivo, molti decidono di modificare le proprie vetture ad alte prestazione perché si è sempre alla ricerca di un livello più alto di performance, come nel caso dell’esemplare in questo video. Probabilmente si tratta dell’Audi RS Q8 più rumoroso che abbiamo mai sentito.

Scarico diretto senza FAP e oltre 760 CV 

Come ci riferisce Auditography, l’autore del video Youtube che trovate in copertina, la vettura è stata soggetta ad un’elaborazione di secondo livello – Stage 2 per i più pratici – che ha interessato una nuova programmazione della centralina per poter assicurare più potenza al motore e regolare in modo ottimale la pressione delle due turbine che “spingono” il portentoso 4.0 V8 biturbo di Audi. Troviamo anche un nuovo impianto di aspirazione e nuovi iniettori al alte prestazioni. Un grande intervento è stato effettuato per ciò che riguarda l’impianto di scarico, ora completamente diretto dai collettori fino ai quattro terminali. 

Probabilmente il suono così corposo e ricco di botti è generato dall’assenza di alcun tipo di filtro dal motore alla fine della linea. E’ stato infatti rimosso sia il FAP che il catalizzatore, per assicurare un suono puro e genuino, come probabilmente non si sente da troppo tempo sulle auto. L’auto ora tocca i 760 CV e 1.060 Nm di coppia, consentendole di accelerare sullo 0-100 km/h in circa 3.0 – 3.2 secondi, fino ad una velocità massima superiore ai 300 km/h, sbloccata elettronicamente. 

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati