Audi RS Q8 vs R8 Spyder: chi vince la drag race? [VIDEO]
Il SUV di Audi Sport ha affrontato anche una BMW 550i xDrive e una Toyota GR Yaris
L’Audi RS Q8 rappresenta la massima espressione del SUV coupé della casa dei quattro anelli. Viene fornito con un motore V8 biturbo da 4 litri progettato da Audi Sport capace di sviluppare 600 CV di potenza e 800 Nm di coppia massima.
Recentemente, un RS Q8 rivestito in Navarra Blue è stato messo a confronto con diversi veicoli: una R8 Spyder con V10, una BMW 550i xDrive e una Toyota GR Yaris. Nella prima drag race, l’Audi RS Q8 ha affrontato la vettura della casa bavarese. È riuscito a vincere, completando il quarto di miglio in 18,90 secondi rispetto ai 20,69 secondi.
L’avversario sicuramente più difficile da battere è l’Audi R8 poiché si tratta di una vera supercar. Il versus si conclude con la vittoria della R8 Spyder in quanto ha completato i 400 metri circa in 17,42 secondi contro i 19,31 secondi dell’RS Q8.
L’ultimo rivale è la piccola GR Yaris che dispone di un tre cilindri turbo che riesce ad inviare fino al 70% della coppia disponibile al differenziale posteriore impostando la modalità di guida Sport. I due veicoli sono riusciti a completare la drag race con la vittoria del SUV (19,2 vs 21,7 secondi).
È possibile scoprire maggiori informazioni sul confronto cliccando sul tasto Play dell’anteprima del video presente ad inizio articolo.
Seguici qui