Audi RS3 2021 vs Mercedes A 45S AMG: qual è l’hothatch più veloce? Drag race [VIDEO]

Una sfida a colpi di cavalli e launch control. Voi quale preferite?

Un video davvero interessante quello realizzato da Joe Achilles, una sfida in accelerazione tra due delle HotHatch più potenti mai realizzate. Stiamo parlando della nuova Audi RS3 Sportback 2021 e della Mercedes A 45S AMG, due auto estremamente potenti per la loro categoria e con delle performance che rischiano di intimidire il mondo delle sportive. Scendiamo però nel dettaglio e scopriamo quanto si discostano i dati sulla carta dalla sfida su strada. 

Mercedes AMG A45 S vs Audi RS3 2021

Partiamo con la più “fresca”, l’Audi RS3 Sportback 2021 presentata da poco e vogliosa di riscrivere la storia per il brand dei 4 anelli grazie all’introduzione del nuovo RS Torque Splitter. Una grande novità, che le dona un comportamento dinamico più divertente rispetto al passato, con una tendenza sovrasterzante. Non varia la meccanica, dove viene riconfermato il suo 2.5 5 cilindri in linea turbo da 400 CV e 500 Nm abbinato alla trazione integrale Quattro con il cambio automatico S-Tronic doppia frizione a sette rapporti. L’accelerazione è davvero bruciante, con uno scatto sullo 0-100 km/h coperto in soli 3,8 secondi, fino ad una velocità massima di 290 km/h se sbloccata con il pack specifico. 

La Mercedes A45 S AMG da ben 421 Cv è la HotHatch più potente in commercio, capace di erogare tale potenza da un “piccolo” 4 cilindri 2.0 turbo, uno dei propulsori con il miglior rapporto CV/litro in circolazione. Anche lei dotata di trazione integrale 4Matic+, con un giunto centrale capace di inviare coppia al retrotreno in caso di assenza di grip all’anteriore. Come l’RS3, presenta una modalità drift per far divertire chi siede dietro al volante. Lo scatto sullo 0-100 km/h è coperto in soli 3,9 secondi fino ad una velocità massima di 270 km/h limitata elettronicamente. 

Non vogliamo rovinarvi la sorpresa quindi rimandiamo al direttamente al video per scoprire quale delle due sia la più veloce. 

 

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)