Opel Mokka-e e Corsa-e ora con più autonomia

Sostanzioso aumento dell'autonomia per i due modelli elettrici di Opel

Arrivano buone notizie da Opel a proposito di due suoi famosi modelli elettrici. La casa automobilistica tedesca che fa parte del gruppo Stellantis ha da poco comunicato un aumento dell’autonomia delle sue Opel Mokka-e e Corsa-e. Il continuo sviluppo ha portato ad aumenti significativi dell’autonomia di entrambi i modelli, non solo nel ciclo ufficiale WLTP (World Harmonized Passenger Testing), ma anche nella guida reale.

Aumenta l’autonomia di Opel Mokka-e e Corsa-e

Opel Corsa-e, introdotta nel 2019, può ora percorrere fino a 359 km (con pneumatici A+) secondo il ciclo WLTP. Si tratta insomma di un aumento di 15 km. L’autonomia del Mokka-e, in vendita nel 2020 e recentemente vincitore del premio “Volante d’oro per il 2021”, è aumentato a 338 km. Questo però solo con pneumatici A+ e sempre secondo il ciclo WLTP.

Questo corposo aumento dell’autonomia di Opel Mokka-e e Corsa-e è stato ottenuto per mezzo di alcuni procedimenti che hanno finito per ottimizzare alcuni sistemi di queste due auto. Ci riferiamo al sistema di propulsione e ai sistemi HVAC che in parole povere sarebbero: riscaldamento, aria condizionata e ventilazione.

Ecco come Opel è riuscita a migliorare le cose per le sue due auto

Questo è avvenuto grazie ad un miglioramento della pompa di calore presente in queste due auto. Opel ha pure detto che gli effetti maggiori di questo ampliamento dell’autonomia si noteranno soprattutto in inverno. Al raggiungimento di questo risultato per Opel Mokka-e e Corsa-e hanno contribuito anche altri due elementi:  il nuovo cambio e gli pneumatici di classe A+ da 16 pollici per Corsa-e e 17 pollici per Mokka-e.

Insomma si tratta di un buon motivo in più per acquistare queste due auto su cui Opel punta moltissimo e che comunque stanno già adesso regalando buone soddisfazioni alla casa automobilistica tedesca. Ricordiamo che Opel ha deciso di puntare forte sull’elettrificazione della sua gamma. Dentro al gruppo Stellantis il marchio tedesco è stato scelto come pioniere per le nuove tecnologie.

 

 

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Opel è partner ufficiale di X Factor 2021Opel è partner ufficiale di X Factor 2021
Auto

Opel è partner ufficiale di X Factor 2021

Il Fulmine ancora protagonista del talent show musicale
Anche quest’anno Opel è partner ufficiale di X Factor per l’edizione 2021 del popolare talent show musicale prodotto da Fremantle,