Audi RS3 Sportback by ABT Sportsline: il 5 cilindri sale a quota 500 CV!

Confermate le ultime componenti sulla carrozzeria

Audi RS3 Sportback by ABT Sportsline - Il preparatore di Kempten mostra il nuovo tuning della sportiva compatta firmata Audi Sport, che ora è in grado di erogare 500 CV grazie a una nuova centralina.
Audi RS3 Sportback by ABT Sportsline: il 5 cilindri sale a quota 500 CV!

A poco piu di due mesi dall’ultimo aggiornamento, ABT Sportsline è tornato nuovamente all’opera sull’Audi RS3 Sportback. Dopo aver aggiornato sia la Sportback che la Sedan, portandole a 460 CV e 530 Nm di coppia, il noto preparatore dei marchi del Gruppo Volkswagen è riuscito ad incrementare ulteriormente i valori grazie ad alcuni aggiornamenti. Nello specifico, il motore 2.5 TFSI 5 cilindri è stato portato a una potenza totale di 500 CV grazie a una centralina sviluppata appositamente. Nonostante il tuner non abbia rilasciato i dati circa la velocità massima, è quasi certo che quest’ultima superi i 280 km/h limitati elettronicamente sul modello originale.

Confermate le componenti aerodinamiche sul paraurti come la griglia rivisitata e il nuovo profilo estrattore, che integra il nuovo sistema di scarico con i due terminali per lato dal diametro di 102 mm pronti a suonare le note del 5 cilindri. ABT ha inoltre sviluppato una speciale configurazione degli smorzatori delle sospensioni insieme al partner KW, al fine di garantire un’esperienza di guida sportiva e confortevole. All’interno compaiono diverse finiture in carbonio con logo ABT che, oltre ad essere impresso sui poggiatesta, è integrato nell’illuminazione d’ingresso. L’impianto frenante si avvale di dischi da 380 mm, con cerchi da 19 o 20 pollici.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)