Audi RS4 MY 2017: ritratto un esemplare di prova che riguarda il futuro modello [FOTO SPIA]

Dovrebbe disporre di un 3.0 litri TFSI con doppio turbo-compressore

Audi RS4 MY 2017 - Immortalato un muletto test della futura Audi RS4, in base alle informazioni che ci sono giunte. La vettura dovrebbe debuttare tra circa due anni

All’esterno si notano le forme scolpite e grintose dell’ultima Audi S4 Avant, ma sotto la brillante e scura tinta della carrozzeria starebbe nascendo la futura e più spumeggiante RS4.

I fotografi hanno fotografato questo muletto, fornendoci queste indicazioni. L’auto che presenta dimensioni generose e risulta altrettanto confortevole, risulterebbe un esemplare prova per testare soluzioni utili alla futura RS4, che dovrebbe essere proposta sia nella variante Avant, come il modello ritratto, ma anche nella più tradizionale berlina. Un modello che potrebbe avere caratteristiche peculiari e prestazioni in linea con le migliori vetture rivali dello stesso segmento sviluppate dalle altre case automobilistiche.

Sotto il cofano dovrebbe trovare posto un muscoloso motore V6 turbo-compresso. Si tratterebbe del propulsore già presente sotto il cofano della S4, un 3.0 litri TFSI turbo capace di sviluppare 354 cavalli. In questo caso, però, potrebbe essere adottato un secondo turbo che farebbe lievitare la potenza attorno ai 420/450 cavalli. Dati che garantirebbero prestazioni ancora più energiche. Questa unità, inoltre, dovrebbe essere legata a un cambio automatico ZF 8 rapporti. Una trasmissione simile a quella impiegata sulle più voluminose RS6, RS7 e S8. Ma le indiscrezioni parlano anche di una scatola del cambio Tiptronic e un differenziale Torsen.

La nuova generazione di Audi RS4 potrebbe essere introdotta in occasione del Salone di Francoforte del 2017. Il design esterno dovrebbe essere legato a quello dell’ultima A4, arricchito da particolari sportivi, accenti più grintosi e dettagli che ne accentuino la visione, oltre che esaltarne le qualità prestazionali. La produzione, invece, potrebbe partire nel 2018. Per il momento, comunque, si tratta di rumors ed è lecito usare il condizionale in attesa di nuove informazioni.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)