Audi RS5 2018: senza veli al Nurburgring [VIDEO SPIA]

Sotto il cofano il 3.0 biturbo V6 da circa 450 CV

Continuano i test della variante sportiva della A5 al Nurburgring, con un muletto dotato della carrozzeria camuffata e un altro senza veli. L'auto adotterà una cura dimagrante grazie alla piattaforma MLB e sarà munita della trazione integrale Quattro che dovrebbe essere disponibile in modo standard.
Audi RS5 2018: senza veli al Nurburgring [VIDEO SPIA]

Dopo l’arrivo della seconda generazione della Audi A5 assieme alla Sportback, entrambe in mostra al Salone di Parigi (terminato ieri), all’appello mancano la A5 Cabrio e la variante sportiva RS5. Quest’ultima, impegnata nel programma collaudi sul tracciato del Nurburgring, è stata già spiata nei mesi estivi con e senza camuffature, riproponendo le due configurazioni di carrozzeria durante i test sul manto tedesco.

Grazie alla nuova piattaforma MLB del Gruppo Volkswagen, l’auto otterrà una consistente riduzione del peso di circa 75 kg. Osservando lo stile, indubbiamente riporta a quello presente sulla A5, ma con un profilo prettamente rivolto alla dinamicità, grazie a un paraurti sportivo con prese d’aria maggiorate e passaruota bombati, per non parlare del retrotreno con i classici doppi terminali di scarichi.

La sportività si sposta anche sul fronte motorizzazione. Sulla RS5 ci sarà il 3.0 TFSI V6 delle S4 e S5, ma nella variante biturbo, da circa 450 CV con la trazione integrale Quattro che dovrebbe essere disponibile in maniera standard. Non è ancora dato a sapersi dove avverrà la presentazione ufficiale, probabilmente ai Saloni di Detroit a gennaio 2017, oppure a Ginevra a marzo, per poi essere sul mercato dal 2018.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)