Volkswagen Veicoli Commerciali, crescita delle vendite globali: +9,1% nei primi nove mesi del 2016

Bene i modelli T e Caddy

Volkswagen Veicoli Commerciali - Nel periodo gennaio-settembre 2016 le vendite di Volkswagen Veicoli Commerciali sono cresciute del 9,1% a livello mondiale. Le performance commerciali di T e Caddy hanno spinto verso l'alto le vendite del marchio tedesco che ha registrato forti aumenti nei principali mercati europei, Italia compresa.
Volkswagen Veicoli Commerciali, crescita delle vendite globali: +9,1% nei primi nove mesi del 2016

Per Volkswagen arrivano buon notizie relative al mercato dei veicoli commerciali. La divisione “business” del marchio di Wolfsburg ha registrato un incremento delle vendite globali, nel periodo compreso tra gennaio e settembre 2016, del 9,1%.

Nei primi nove mesi dell’anno si sono distinte le performance commerciali della gamma T e della gamma Caddy, cresciute rispettivamente del 17,3% e del 12% rispetto allo stesso periodo del 2015. Nel solo mese di settembre, con 43.200 unità consegnate, Volkswagen Veicoli Commerciali ha ottenuto un +19,3% rispetto a settembre 2015.

I nostri modelli sono orientati alle necessità dei Clienti. Ecco perché hanno successo“, dichiara Bram Schot, Responsabile Vendite e Marketing della Volkswagen Veicoli Commerciali. “L’importante risultato conseguito in Europa occidentale ci spinge a fare ancora di più e porteremo avanti il successo ottenuto con il nuovo Amarok, che è possibile ordinare presso i Concessionari a partire dalla scorsa estate, e il nuovo Crafter, che sarà presto in prevendita“.

Sul mercato tedesco nei prime nove mesi dell’anno sono stati consegnati 92.000 veicoli (+13,7%). Crescite ancora più sostanziali si sono registrate nei principali mercati europei: Italia (+48,9%), Spagna (+38,6%) e Francia (+21,9%). A livello europeo l’incremento nel periodo gennaio-settembre 2016 è stato del 13,7%.

Nei mercati extraeuropei, le regioni del Nord America hanno registrato un aumento delle vendite del 18,1%. Performance positive anche in Argentina (+6,6%) e Sud Africa (+1,6%). Cali delle vendite si sono invece registrati nella regione Asia/Pacifico (-3%), nelle regioni del Medio Oriente (-5%) e in Brasile (-29,5%).

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Veicoli commerciali

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati