Audi RS5 2025: le FOTO SPIA della nuova sportiva dei Quattro Anelli

Potrebbe portare al debutto nella gamma RS l'ibrido plug-in

I nostri fotografi hanno immortalato la nuova Audi RS5 Sedan durante una sessione di test sulle assolate strade della Spagna. Le foto spia ci mostrano un prototipo che svela la sua identità da RS5 attraverso la carrozzeria notevolmente allargata rispetto alla A5 standard, oltre ad un frontale con un look decisamente più aggressivo.

Si notano gli elementi da modello RS

Altrettanto caratterizzanti del modello sono le ruote più grandi, le prese d’aria sui parafanghi anteriori e i terminali di scarico ovali, tutti elementi che indentificano la RS5. Al di là però delle peculiarità stilistiche, il dettaglio più interessante è ben mimetizzato nel camouflage a spirale.

Audi RS5 2025

Attesa con motore ibrido plug-in

Diversamente da tutti gli attuali modelli RS, la nuova RS5 ha un secondo tappo “di rifornimento carburante” nel parafango posteriore sinistro, un chiaro indizio che la prossima generazione della sportiva di Audi riceverà l’elettrificazione, che nel caso della RS5 si concretizzerà con la presenza di un powertrain ibrido plug-in.

Possibile downsizing: da sei a quattro cilindri

Al suo debutto, atteso nel 2025, la nuova Audi RS5 sarà dunque il primo modello RS con motore ibrido. Tenendo presente che molte Case auto hanno intrapreso la strada del downsizing dei motori che equipaggia i loro modelli più sportivi e performanti, come nel caso di Mercedes-AMG passata da otto a quattro cilindri per il propulsore della Classe C, c’è la possibilità che l’attuale V6 della gamma RS possa essere sostituito, sulla nuova RS5, da un quattro cilindri turbo con assistenza elettrica. 

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)