Audi RS5 Coupé: sul web un’idea del look della nuova super sportiva [RENDERING]
Sarà spinta da un motore V6 TwinTurbo da 3.0 litri
Più cattiveria, più sportività e più muscoli addosso per lanciare la sfida senza paura alle rivali tedesche, la BMW M4 Coupé e la Mercedes-AMG C63 Coupé. Sono queste le caratteristiche dalle quali non potrà prescindere la nuova Audi RS5 Coupé che è stata immaginata in questo render proposto da RM Design.
Mentre l’attuale modello della RS5 dei Quattro Anelli è spinta da un V8 aspirato da 4.2 litri da 450 CV dal sound avvolgente, la nuova super sportiva accoglierà un motore V6 TwinTurbo da 3.0 litri. Il numero dei cavalli del nuovo propulsore restano per il momento un mistero, anche se non dovrebbero discostarsi troppo dai 500 CV, quindi sullo stesso piano della C63 Coupé di Mercedes-AMG e ben al di sopra della BMW M4 Coupé. Al di là della potenza, la nuova Audi RS5 sarà più veloce rispetto al modello precedente e dunque pronta a ritoccare verso il basso il tempo di 4,6 secondi dell’accelerazione 0-100 km/h.
Gli esterni della vettura riprodotta digitalmente da RM Design sono caratterizzati da un body kit aerodinamico che rende più grintoso l’aspetto, con nuovi paraurti ridisegnati, passaruota maggiorati, minigonne laterali più grandi e cerchi in lega di diametro maggiore rispetto a quelli visti sulle nuove Audi A5 ed S5 recentemente svelate dal costruttore di Ingolstadt.
La nuova generazione dell’Audi RS5 Coupé dovrebbe fare il suo debutto in anteprima nel corso del prossimo anno.
Seguici qui