Audi RS5: un giro di pista mozzafiato [VIDEO]

Tutta la potenza di questa muscolare coupé tra le curve di un circuito

Il pacchetto Dynamic può spingere la RS5 fino a velocità massima di 280 km/h
Audi RS5: un giro di pista mozzafiato [VIDEO]

Audi RS5 – Bella, elegante e con un’anima sportiva. Definire l’Audi RS5 una semplice coupé è assolutamente riduttivo. Stiamo parlando di una vettura che sotto una linea raffinata ha un motore che sa farsi apprezzare anche in pista.

Il motore V6 biturbo 2.9 TFSI, infatti, è in grado di garantire prestazioni di assoluto livello. Il propulsore eroga una potenza di 450 CV, con una coppia massima di 600 Nm in grado di portare il veicolo da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi. Il pacchetto Dynamic può spingere la RS5 fino a velocità massima di 280 km/h.

Il motore biturbo scaturisce dalla trazione integrale permanente quattro, con differenziale centrale, attraverso un cambio tiptronic a otto marce con messa a punto sportiva e tempi d’innesto ottimizzati. Le forze di trazione vengono distribuite asimmetricamente agli assi per garantire la gestione dinamica con una trazione ottimale e la maggiore sicurezza possibile. Come optional, Audi Sport offre anche un differenziale sportivo sull’assale posteriore. Giusto per non farsi mancare nulla.

Nel ciclo di marcia europeo, il biturbo V6 consuma 8,7 litri di carburante ogni 100 chilometri, che corrispondono a 197 grammi di emissioni di CO2 per chilometro (317,0 g / mi). Si tratta di un aumento di efficienza del 17% rispetto al modello precedente. Un altro fattore di maggiore funzionalità della nuova RS 5 Coupé è il peso notevolmente più basso, pari a 1.655 chilogrammi, circa 60 in meno rispetto al precedente modello. Il tetto di carbonio con una struttura in fibra visibile è disponibile come optional.

Ora però è il momento di scendere in pista e godere di tanta potenza e guidabilità tra le curve di un circuito. Buon divertimento!

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)