Audi RS6 Avant 2020: debutto atteso a settembre [TEASER]

Lancio pubblico previsto al Salone di Francoforte 2019

La nuova Audi RS6 Avant è pronta ad essere svelata: il marchio dei quattro anelli ha rilasciato un teaser di questo modello, che vedrà la luce il prossimo mese di settembre. Avrà una potenza di oltre 600 CV.

L’Audi RS6 Avant sarà il primo dei sei modelli RS annunciati dalla casa dei quattro anelli, in occasione del 25° anniversario di questa gamma, ad essere svelato. Il marchio tedesco, infatti, ha rilasciato un nuovo teaser sui propri social, che pare essere appunto un’anticipazione del MY 2020 della station wagon sportiva, seppur sia scura e non riveli grandi particolari sulla futura vettura.

Il teaser dell’Audi RS6 Avant 2020

Entrando più nel dettaglio, questa immagine molto scura fa intravvedere, seppur con una certa fatica, il design dei fanali posteriori. Oltre alla scritta Audi Sport. Per le altre caratteristiche della nuova Audi RS6 Avant 2020 dobbiamo rifarci alle foto spia di qualche mese fa al Nurburgring, dove si potevano notare anche le prese d’aria sportive.

Inoltre, mostravano i passaruota allargati con massicci dischi dell’impianto frenante maggiorato ed i terminali di scarico dalla forma rotonda sul posteriore.

L’Audi RS6 Avant 2020 ed il motore

Le ultime indiscrezioni sulla rinnovata RS6 Avant parlano di una motorizzazione V8 biturbo da 4.0 litri con una potenza compresa tra 600 e 650 cavalli, ma anche dell’ipotesi di una versione ibrida, riprendendo l’unità dalla Porsche Panamera Turbo S E-Hybrid. Lo stesso powertrain potrebbe poi essere ripreso con la nuova RS7 Sportback.

Quando vedremo l’Audi RS6 Avant 2020

La nuova Audi RS6 Avant sarà svelata ad inizio settembre a Berlino (Germania), per un’anteprima per pochissimi ‘eletti’ dell’Audi Sport Drivers Club, mentre il lancio pubblico è atteso pochi giorni più tardi, quando si apriranno le porte del Salone di Francoforte 2019, con le due giornate stampa (10-11 settembre) e la successiva apertura anche al pubblico.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)