Audi RS6 Avant: foto LIVE dal Salone di Ginevra 2013
Fino a 560 cavalli di potenza
Direttamente dal Salone di Ginevra 2013, giungono le prime immagini della presentazione dell’Audi RS6 Avant. Si tratta della versione sportiva della variante station wagon dell’A6 che arriverà nelle concessionarie verso la fine del secondo trimestre di quest’anno. L’obiettivo del costruttore tedesco è chiaro: realizzare una vettura dall’aspetto sportivo e dalle prestazioni eccellenti in grado di soddisfare i gusti degli automobilisti più esigenti.
Per quanto riguarda le caratteristiche estetiche, il frontale è caratterizzato dalla nuova mascherina a nido d’ape con tanto di logo Audi, dai gruppi ottici, disponibili sia a tecnologia full LED che bixeno-LED e dalla fascia paraurti con ampie prese d’aria, anch’esse a nido d’ape. Nella parte laterale invece spiccano i cerchi in lega da 21 pollici, le calotte degli specchietti retrovisori in alluminio e tre file di finestrini. Al posteriore invece si nota il classico impianto di scarico RS a due terminali disposti nei lati, l’estrattore e lo spoiler sul tetto.
All’interno dell’abitacolo invece troviamo comfort e spazio per quattro passeggeri: i sedili sono rivestiti in pelle Recaro e sono regolabili elettricamente, il volante è sportivo a tre razze e la pedaliera in alluminio. Le componenti tecnologiche sono rappresentate dal sistema infotainment MMI che integra diverse funzioni tra le quali quella di navigatore satellitare.
Sotto il cofano motore, la nuova RS6 Avant è equipaggiata con il potente V8 TFSI da 4.0 litri che sviluppa la potenza di 560 cavalli e 700 Nm di coppia massima. Il propulsore è abbinato al cambio automatico TipTronic e alla trazione integrale. Di conseguenza le prestazioni sono eccellenti: la velocità massima raggiungibile è di 250 km/h mentre lo scatto dai 0 ai 100 km/h avviene in 3.9 secondi.
Seguici qui