Audi RS7-R 2021: il mostro di ABT da 740 CV sul ghiaccio siberiano [VIDEO]

Un'edizione particolare realizzata in soli 125 esemplari

Audi RS7-R 2021: il mostro di ABT da 740 CV sul ghiaccio siberiano [VIDEO]

Se già l’Audi RS7 da 600 Cv vi sembra un bel bolide da dover gestire, pensate a quanto può essere divertente la sua variante ancora più estrema realizzata da ABT da ben 740 CV sul ghiaccio nei pressi di Varsavia. Un bel video di Auditography ci mostra questo missile di Ingolstadt alle prese con la neve e il ghiaccio! 

Audi RS7-R by ABT, trazione Quattro e sgommate sulla neve 

Per la nuova Audi RS7-R, il Turner tedesco ABT Sportsline ha messo a punto un pacchetto estetico decisamente notevole, con nuove appendici aerodinamiche, paraurti esclusivi e nuovi cerchi in lega da 22 o 23″, senza farsi mancare uno scarico diretto che possa dare la voce giusta al suo propulsore. 

Sotto al cofano troviamo l’ormai celebre 4.0 V8 biturbo mild-hybrid del Gruppo Volkswagen da ben 600 CV e 800 Nm di coppia ma che per l’occasione è stato portato da ABT a ben 740 CV e 920 Nm di coppia massima. Gli interventi hanno interessato sicuramente la centralina che ha subito un nuovo aggiornamento per esaltarne l’erogazione oltre ad alcuni accorgimenti meccanici come delle turbine dalle dimensioni più generose e un nuovo intercooler maggiorato. 

Le prestazioni poi parlano chiaro: lo 0-100 km/h è coperto in soli 3 secondi secchi (considerando anche un peso di quasi 2 tonnellate) per una velocità massima di ben 340 km/h. 

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati