Alpine F1 Team: Esteban Ocon e Alpine A110S al Rally di Montecarlo 2021

«È un’opportunità fantastica e non vedo l’ora di vivere la mia prima esperienza al Rally di Montecarlo»

Alpine F1 Team: Esteban Ocon e Alpine A110S al Rally di Montecarlo 2021

Il pilota di Alpine F1 Team, Esteban Ocon, ha preso il volante della Alpine A110S per una serie di giri nelle Prove Speciali del Rally di Montecarlo 2021.

Esteban ha effettuato due Prove Speciali nella giornata di apertura dell’89° Rally di Montecarlo con l’apripista VIP, cominciando da un shakedown mattutino per poi impegnarsi nella ES1, con un percorso di 20,58 km tra Saint-Disdier e Corps, e sull’ES2, che collega Saint-Maurice a Saint-Bonnet, insieme ai protagonisti del Campionato Mondiale Rally, tra cui i connazionali Sébastien Ogier, Campione del Mondo in carica, e Pierre-Louis Loubet, compagno di allenamenti durante la pausa invernale. Il francese avrà il numero di gara 31 apposto sull’Alpine A110S con la tradizionale ed emblematica livrea blu.

Questa settimana, Alpine potrà contare su cinque equipaggi impegnati nella categoria R-GT del Rally di Montecarlo con Cédric Robert, Emmanuel Guigou, Philippe Baffoun, Pierre Ragues e Raphaël Astier al volante dell’Alpine A110 Rally nei quattro giorni della gara. 

Esteban Ocon: «È un’opportunità fantastica e non vedo l’ora di vivere la mia prima esperienza al Rally di Montecarlo. È un evento leggendario, un gioiello del calendario del motorsport e so quanto sarà speciale farne parte. Non vedo l’ora di guidare la splendida Alpine A110S. Ho scoperto l’Alpine A110 lo scorso ottobre nei tre giri fatti sulla Nordschleife. Una giornata indimenticabile, con un veicolo molto agile e confortevole, nato proprio per raccogliere queste sfide, fatte di curve strettissime e passi di montagna. Il rally è sempre stato uno dei miei sogni, per cui guidare l’Alpine A110S a Montecarlo è il modo ideale per iniziare l’anno.»

Patrick Marinoff, Direttore Generale di Alpine Cars: «La partecipazione di Esteban al Rally di Montecarlo 2021 è la prima iniziativa che riunisce Alpine Cars ed Alpine F1 Team. Alpine vanta una ricchissima storia nei rally, in particolare nella prova di Montecarlo. Si tratta, pertanto, del luogo ideale per consentire al nostro pilota di F1 di immergersi nelle pagine più belle della storia della Marca apprezzando, al tempo stesso, l’agilità e la straordinaria esperienza di guida dell’Alpine A110 sulle strade leggendarie per cui è stata progettata. Alpine è ben rappresentata in questo evento e non vediamo l’ora di vedere, oltre ai giri di Esteban nelle Prove Speciali, come andrà il weekend per le nostre auto.»

Rate this post

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati