Audi S1 Hoonitron e Ken Block elettrizzano Las Vegas a colpi di drift [FOTO e VIDEO]

Spettacolo adrenalinico nel video Electrikhana

Audi S1 Hoonitron si presenta in grande stile nel video Electrickhana con il funambolo americano del volante Ken Block. Il prototipo full electric, sviluppato da Audi Sport e ispirato alla mitica Audi S1 Pikes Peak, regala emozioni ad alto tasso d’adrenalina con evoluzioni, drift, salti e “ciambelle” nella notte di Las Vegas.

Ken Block, al volante di Audi S1 e-tron quattro Hoonitron, ha elettrizzato per diversi giorni la capitale del gioco d’azzardo nel deserto del Nevada, tirando fuori la massima carica emozionale del nuovo prototipo elettrico del marchio dei Quattro Anelli.

Audi S1 Hoonitron

La sfida progettistica

“Con Audi S1 Hoonitron abbiamo tracciato una strada inedita in Audi”, afferma Oliver Hoffmann, membro del Board per lo sviluppo tecnico di Audi. “Realizzare un prototipo full electric per Ken Block ha rappresentato una sfida entusiasmante. È fantastico vedere come la ‘Vorsprung durch Technik’ venga applicata a un contesto completamente nuovo”.

Due motori elettrici e potenza travolgente

Audi S1 Hoonitron, esemplare unico per Ken Block, è stata progettata in linea con gli standard di sicurezza della FIA. A livello estetico, la vettura reinterpreta in chiava moderna le linee della Audi Sport quattro S1 E2, che nel 1987 trionfò alla Pikes Peak, la cronoscalata più celebre al mondo. Dotata di una scocca in fibra di carbonio, la S1 Hoonitron è spinta da due motori elettrici, abbinati alla trazione integrale quattro elettrica, assicurando un elevato livello di potenza.

Comparsate di prim’ordine in Electrikhana

Oltre ad Audi S1 Hoonitron, protagonista principale di Electrikhana, compaiono nel video alcuni modelli iconici della Casa di Ingolstadt quali Audi 90 quattro IMSA-GTO (1989), Audi 200 quattro Trans Am (1988), Audi Sport quattro S1 E2 Pikes Peak (1987), Audi quattro A2 Gruppo B (1984), Audi R8 Sport e Audi R18 e-tron quattro. Special guest Tom Kristensen, nove volte vincitore della 24 Ore di Le Mans, autore di una fugace apparizione.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)