Audi S3 diventa più potente grazie all’intervento di ABT

Adesso produce 370 CV e 450 Nm di coppia massima

Audi S3 diventa più potente grazie all’intervento di ABT

L’Audi S3 2021 ha recentemente fatto visita ad ABT Sportsline ed è diventata più potente. È stata installata una nuova centralina che ora permette al motore turbo da 2 litri di sviluppare ben 370 CV di potenza anziché 310 CV e 450 Nm di coppia massima invece di 400 Nm.

Purtroppo, il tuner tedesco non ha rivelato le nuove cifre che riguardano le prestazioni, ma probabilmente l’accelerazione da 0 a 100 km/h si è ridotta di qualche decimo di secondo rispetto ai 4,8 secondi impiegati dal modello standard.

L’S3 viene offerta con la trasmissione S tronic a 7 rapporti e il sistema di trazione integrale Quattro. La velocità massima del modello di serie è limitata elettronicamente a 250 km/h.

Nuovi cerchi e impianto di scarico in acciaio inox

Oltre ad aver aumentato la potenza, ABT Sportsline ha deciso di installare dei nuovi cerchi da 19”e da 20” con finitura nera lucida e opaca gunmetal per il set più piccolo e finitura nera lucida e mystic black per quello più grande. Il logo del preparatore tedesco adorna l’esterno dell’Audi S3 ed è presente anche sul pulsante Start/Stop.

ABT propone inoltre una serie di accessori che permettono di modificare la parte estetica dell’auto per renderla ancora più sportiva. Oltre ai cerchi è disponibile un nuovo impianto di scarico in acciaio inossidabile che consente di migliorare il sound tramite quattro terminali in nero opaco da 102 mm.

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Auto

Audi RS e-tron GT | Com’è & Come Va

Audi RS e-tron GT: prova su strada, autonomia, batteria, scheda tecnica e interni della GT elettrica.
L’Audi RS e-tron GT è la protagonista del nostro Com’è & Come Va per questa settimana. Si tratta della prima