Audi S3 Cabriolet, immagini ed informazioni ufficiali

Debutto a Ginevra per la super senza tetto

Audi S3 Cabriolet - Una new-entry top di gamma da 300 cv e con trazione integrale è da poco entrata nella famiglia A3: ecco la nuova S3 in versione scoperta

Un nuovo modello di S3 a trazione integrale è stato aggiunto nella gamma di Audi A3 Cabriolet di seconda generazione. La scoperta di Ingolstadt si prepara e sembra essere pronta al momento giusto per la bella stagione.

Con un debutto previsto per il Salone di Ginevra a inizio marzo, la nuova S3 Cabriolet eredita dello stesso quattro cilindri 2.0 litri TFSI turbo benzina che è stato aggiunto nei modelli recenti della gamma S3. Oltre alle compatta, berlina e Sportback, la famiglia S3 accoglie ora anche la cabrio.

Rispetto alla A3 Cabriolet, la nuova S3 vede la sua potenza e la sua coppia massima rispettivamente di 150 cv e 130 Nm. Di conseguenza la super scoperta con i quattro Anelli totalizza ora 300 cv di potenza massima e 380 Nm.

Rimanendo in linea con i modelli esistenti di gamma S3, la cabrio ha diritto alla stessa trasmissione doppia frizione con sei rapporti che manda i 300 cv alle quattro ruote motrici grazie al sistema di trazione integrale Quattro.

Il marchio teutonico dichiara uno scatto da 0 a 100 km/h in 5.4 secondi mentre la top speed è limitata a 250 km/h per la new-entry da 1.620 kg. A livello di consumi, la S3 Cabriolet richiede 7.1 litri di benzina per percorrere 100 km nel ciclo misto mentre le emissioni di CO2 si attestano sui 165 g/km.

L’altezza da terra del telaio è stata ribassata di 25 mm per garantire una tenuta di strada migliore. Sempre a livello di telaio Audi ha apportato nuove modifiche, vale a dire ammortizzatori e sospensioni più rigide e barre anti rollio più larghe. La nuova S3 Cabriolet ha di serie i cerchi in lega da 18 pollici mentre il set da 19 è disponibile nella lista degli optional. Il diametro dei freni a disco è stato aumentato a 340 mm per consentire frenate più decise.

Stilisticamente la tedesca adotta una griglia di colore grigio, paraurti più ampi, parabrezza con inserti cromati e specchietti laterali in color alluminio. L’abitacolo è dominato da sedili in pelle Nappa e tappezzeria sobria, sedili sportivi e particolari in alluminio spazzolato.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)