Audi S3 MTM Clubsport: tuning a tutta potenza sulla neve delle Alpi austriache [FOTO e VIDEO]

La spinta propulsiva sale fino a quasi 500 CV

Dalle pagine social di Auditography abbiamo la possibilità di apprezzare la nuova Audi S3 MTM Clubsport, una versione decisamente speciale della hatchback dei Quattro Anelli resa decisamente più estrema e potente, con un animo spiccatamente corsaiolo, grazie al lavoro di elaborazione degli specialisti del tuner tedesco MTM.

Quattro livelli di potenza disponibili: da 365 a 487 CV

L’Audi S3 MTM Clubsport, che nelle foto in gallery e nel video qui sopra vediamo in azione nel suggestivo paesaggio invernale innevato che caratterizza le Alpi austriache, propone ben quattro step di potenza che alzano il livello di dinamismo e le prestazioni assicurate dalla sportiva di Ingolstadt. Il primo livello offerto dal tuning di MTM porta la potenza a 365 CV, per poi salire nei successivi step a 385 CV, 436 CV e 487 CV. Ne conseguono prestazioni di prim’ordine con uno scatto 0-100 km/h coperto in 4,2 secondi nella versione da 365 CV, per scendere fino a 3,2 secondi per quella più potente da 487 CV, che vanto un sprint 0-200 km/h in 10,7 secondi.

Aerodinamica maggiorata

L’Audi S3 MTM Clubsport è caratterizzata esteticamente da grafiche verdi sulla carrozzeria Phyton Yellow. Oltre alle modifiche meccaniche che hanno interessato il motore, la S3 è stata rivista sugli esterni con un specifico body kit aerodinamico che comprende lo spoiler posteriore MTM, un nuovo splitter anteriore più pronunciato e nuovi cerchi MTM Bimoto da 19 pollici.

Sedili Recaro Podium e roll-bar posteriore

Il tuner tedesco ha poi messo mano anche agli interni della vettura, con l’Audi S3 che in questa speciale versione è stata spogliata dei sedili posteriori per alleggerirsi e lasciare posto alla struttura roll-bar da auto da corsa. Ulteriore tocco di sportività, che aumenta la natura racing della vettura, sono i nuovi sedili anteriori Recaro Podium in fibra di carbonio.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)