Audi S3 Sportback: debutta la connettività LTE
La tecnologia non è un optional
I progressi tecnologici degli ultimi anni hanno migliorato sensibilmente la vita di ognuno di noi. Le case automobilistiche hanno infatti capito la necessità di dotare le proprie vetture dei più moderni sistemi di connettività per gli smartphone ed i tablet di ultimissima generazione. L’ultima in ordine di tempo è sicuramente Audi, che recentemente ha dichiarato che la nuova S3 Sportback sarà dotata dell’innovativo sistema LET, Long Term Evolution.
Si tratta di un sistema di connettività che permette, in brevissimo tempo, lo scambio di una grossa quantità di dati per poter visualizzare informazioni, video in alta definizione e musica. Il sistema LET inoltre nel 2014 diverrà un standard europeo e sarà diffuso in tutti i paesi.
La vettura in questione è già disponibile su ordinazione dal mese di giugno con prime consegne a settembre al prezzo di partenza di 39.200 euro. Dal punto di vista tecnico gli automobilisti possono optare per il nuovo propulsore da 2.0 litri TFSI che eroga una potenza di 300 cavalli e 380 Nm di coppia massima. Quest’ultimo può essere abbinato al nuovo cambio S-Tronic ed alla trazione integrale.
Seguici qui