Audi S4 Avant 2024: primo avvistamento per la sw di nuova generazione [FOTO SPIA]

Il nuovo prototipo è stato beccato vicino alle Alpi austriache

Vicino alle Alpi austriache, un nostro fotografo ha catturato alcune interessanti foto spia esclusive che mostrano un prototipo completamente camuffato della nuova Audi S4 Avant, la versione sportiva dell’A4 Avant. Secondo quanto riportato, la casa automobilistica tedesca starebbe testando anche la versione berlina.

Considerando che l’attuale modello B9 è stato aggiornato per il 2020, la nuova generazione B10 dovrebbe arrivare entro la fine del prossimo anno come model year 2024. Allo stesso tempo, il marchio di Ingolstadt potrebbe svelare anche la S4 più sportiva.

Audi S4 Avant 2024 prototipo foto spia

Ecco cosa hanno rivelato le foto spia

Ritornando al prototipo della S4 Avant, sembra simile ai precedenti prototipi dell’A4 Avant. Tuttavia, ci sono alcune differenze come i quattro terminali di scarico posteriori e l’assetto ribassato che fanno pensare alla variante sportiva. Inoltre, sui cerchi possiamo notare dei sensori che permettono di rilevare la quantità di slittamento degli pneumatici durante i test.

Le nuove foto spia ci danno anche uno sguardo chiaro all’abitacolo dell’Audi S4 Avant 2024. In particolare, possiamo vedere un ampio display per il quadro strumenti digitale, un volante con fondo piatto e una leva del cambio ridisegnata. Tenendo conto che la casa automobilistica tedesca introdurrà solo veicoli elettrici a partire dal 2026, la nuova S4 Avant (e in generale l’A4) sarà l’ultima ad avere motori a combustione interna.

Alla base dovrebbe esserci una versione aggiornata della piattaforma MLB Evo del Gruppo Volkswagen. L’attuale Audi S4 Avant viene fornita con un motore V6 turbo da 3 litri capace di sviluppare 354 CV di potenza. È probabile che lo troveremo anche sulla nuova generazione, magari abbinato alla tecnologia mild hybrid a 48V.

Audi S4 Avant 2024 prototipo foto spia

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)