Audi S4 Avant B5: fuoripista contro le barriere del Nurburgring [VIDEO]

E' accaduto all'ingresso della curva di Aremberg

Audi S4 Avant B5: fuoripista contro le barriere del Nurburgring [VIDEO]

In una normale giornata dedicata ai track day sul circuito del Nurburgring, quest’ultimo si rende protagonista nuovamente dell’ennesimo incidente per via delle insidie che presenta, soprattutto con l’asfalto bagnato. A farne le spese stavolta è stata una Audi S4 Avant B5, uscita di pista a causa delle critiche condizioni del tracciato. La vettura è dotata del 2.7 biturbo V6 da 260 CV; la versione station wagon (Avant) venne prodotta dal 1998 al 2001.

Dal video è possibile notare il fuoripista effettuato dalla vettura che, nella di curva di Aremberg (particolarmente critica per chi la affronta a velocità elevate), prosegue dritto recandosi sulla ghiaia, andando poi a sbattere con la parte laterale sinistra sulla barriere facendo un piccolo balzo senza però cappottarsi, evitando anche di sbattere con la parte frontale.

Ricordiamo che quest’anno nella stessa curva, durante la 24 Ore del Nurburgring, diverse vetture sono andate a sbattere in quel tratto dopo l’arrivo dell’improvviso acquazzone e conseguente grandine che ha costretto a sospendere la gara per diverse ore.

Video: EMS Nordschleife TV

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)