Audi S4 Sedan e S4 Avant: prime FOTO SPIA della nuova generazione
Attesa col V6 3.0 litri maggiorato a 350 CV
Ci sono arrivate in redazione le prime foto spia relative alla nuova generazione della Audi S4, catturata sia in versione berlina che nella variante Avant durante delle sessioni di test in strada.
Rispetto al modello A4 la Audi S4 preannuncia un corpo vettura più aggressivo e deciso nei tratti estetici. Non mancano alcuni dettagli sugli esterni che denotano il fatto che si tratti delle versioni più potenti della gamma come le prese d’aria più grandi e il sistema di scarico con quattro terminali.
Non c’è ancora nulla di ufficiale sul motore ma sulla nuova Audi S4 ci si attende un’evoluzione del propulsore V6 TFSI benzina da 3.0 litri, che attualmente sviluppa 333 CV e 440 Nm di coppia e che potrebbe elevare la potenza intorno ai 350 CV. L’incremento dei cavalli del V6 migliorerà le prestazioni del nuovo modello di Ingolstadt che sarà anche più leggera, perderà circa 100 chilogrammi, grazie all’utilizzo della piattaforma MLB Evo.
Qualche dubbio in merito al tipo di trasmissione da adottare con alcune indiscrezioni che sulla nuova Audi S4 vorrebbero il cambio automatico a 9 marce, anche se per il momento sembra che la Casa dei Quattro Anelli sia più intenzionata a confermare il cambio S tronic a 7 velocità.
Considerando che la nuova Audi A4 debutterà nei prossimi mesi, la rispettiva versione S potrebbe essere lanciata nelle seconda metà del 2016.
Seguici qui